Nell’edilizia moderna i serramenti hanno un ruolo centrale, sia da un punto di vista dell’efficienza energetica dell’edificio, sia per la capacità di esprimere il valore estetico e creativo del progetto. L’alta qualità è quindi un valore riconosciuto e richiesto dal mercato più esigente.

L’eccellenza di RAGAZZO SERRAMENTI si basa non solo su una qualità certificata CE ed UNI EN 14351-1, tutti i nostri serramenti riportano il marchio Ragazzo Serramenti e il bollino CE applicati sul telaio dell’infisso, ma su ulteriori garanzie che sono frutto di precise scelte aziendali.

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council®

Per Ragazzo Serramenti l’utilizzo di materiali d’eccellenza è fondamentale: la tua casa merita il meglio e proprio questo il nostro punto di partenza.

RAGAZZO SERRAMENTI considera essenziale adottare criteri di salvaguardia del benessere dei propri addetti alla produzione, di controllo qualitativo del legname, di rispetto della natura attraverso azioni consapevoli ed ecosostenibili.

Infine ciascun prodotto è coperto dalla garanzia del costruttore. Al momento dell’installazione dei serramenti viene consegnato uno specifico manuale d’uso e manutenzione che consente al cliente di effettuare tutti i normali interventi di cura.

garanzia 10 anni

Garanzia 10 anni

I serramenti RAGAZZO godono di una garanzia della durata di 10 anni.

Tale garanzia è data dalla certezza della qualità dei nostri prodotti, inoltre possiamo affermare con grande sicurezza che tutti i nostri serramenti con piccole accortezze possono durare bene oltre 30 anni. Questa affermazione è confermata dalla nostra presenza nel mercato di più di 60 anni.

RAGAZZO SERRAMENTI garantisce tutti i suoi prodotti secondo le seguenti condizioni:

  • 10 anni di garanzia contro la corrosione della ferramenta e la sua funzionalità, a condizione che siano state effettuate tutte le operazioni di ordinaria manutenzione.
  • 10 anni di garanzia contro la formazione di condensa all’interno di vetrocamere isolanti, secondo quanto stabilito dai produttori del vetro.
  • 10 anni di garanzia sulla verniciatura del legno

Garanzia profili in legno

I profili in legno vengono garantiti:

  • contro la deformazione e torsione totale o parziale (tolleranza del profilo 5 mm. x ML 2), salvo che ciò non sia dovuto a tentativi di scasso, effrazione o atto vandalico sul serramento o sugli accessori ad esso collegati, ad eventi atmosferici, ad incidenti e/o impatto degli stessi con qualsiasi tipo di veicolo e/o persona.
  • per la resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici a condizione che gli infissi non siano installati in luoghi ove sia presente aria ad alto tasso d’inquinamento, o a meno di 500 metri dal mare, e comunque con valori d’inquinamento superiori a quelli stabiliti dalle normative in vigore al momento dell’installazione, non siano trattati o puliti con detergenti aggressivi e/o polveri, creme abrasive, solventi. La garanzia decade comunque nel caso la manutenzione dei serramenti venga eseguita con prodotti non idonei.

Garanzia ferramenta

La ferramenta viene garantita per il corretto funzionamento, salvo quanto possa verificarsi per normale usura, tentativo riuscito o non riuscito di scasso, utilizzo improprio delle manovre consentite e comunque in tutti i casi ove si verifichi un danneggiamento dovuto ad errate manovre anche occasionali e/o dolo da parte dell’utilizzatore.

Garanzia vetrocamera

I vetrocamera sono garantiti contro le infiltrazioni di polvere e la formazione di condensa all’interno delle camere.

La garanzia non viene applicata nel caso le infiltrazioni siano causate da danneggiamenti della struttura del vetrocamera dovuti ad eventi meccanici successivi all’installazione, quali tentativi di scasso, danneggiamento e urti. La garanzia non è inoltre applicabile per fenomeni di interferenza occasionalmente presenti sui vetri; questi fenomeni, essendo dovuti a superfici particolarmente piane, non giustificano alcuna rivendicazione di garanzia.

Garanzia verniciatura

Per proteggere la finestra in legno dai fattori di degrado quali sole, vento, intemperie e insetti è indispensabile un corretto trattamento delle superfici. Noi abbiamo scelto le vernici all’acqua ADLER, leader mondiale nel settore, per garantire alla finestra una lunga durata. Infatti, grazie all’innovativa tecnologia HighRes®, siamo in grado di garantire la durata del film di verniciatura nelle condizioni di massima esposizione e senza alcuna manutenzione fino a 10 anni. FOTO (VERNICE ADLER garanzia 10 anni)

Estendere le garanzie? Ora si può!

Garanzia 15 anni parti metalliche

Per quanto riguarda le parti metalliche è disponibile uno speciale trattamento delle superfici chiamato TRICOAT che aumenta in modo eccezionale la capacità di resistenza alla corrosione.

La ferramenta Maico TRICOAT è stata appositamente concepita per gli impieghi in cui è necessaria un’elevata resistenza alla corrosione. La particolarità della ferramenta MACO TRICOAT sta nel fatto che sugli accessori con finitura argento già montati viene applicato, sulla superficie trattata con zincatura elettrolitica, un ulteriore strato organico “Top Coat” (cataforesi + verniciatura) che conferisce ai componenti MACO TRICOAT un’altissima resistenza alle aggressioni chimiche e alla corrosione e li rende di gran lunga superiori sotto l’aspetto qualitativo rispetto alla ferramenta trattata con il procedimento di zincatura normale.

La ferramenta TRICOAT viene generalmente impiegata in tutti i casi in cui la resistenza alla corrosione offerta dalle superfici zincate elettroliticamente non sia più sufficiente, come ad es. in zone costiere, nelle aree altamente industrializzate, in ambienti umidi o in aziende con elevate concentrazioni di agenti corrosivi, in piscine, aziende che producono generi alimentari come macellerie, caseifici, ecc. o ancora in caso di impiego di essenze legnose che contengono acidi tannici (quercia, Accoya, ecc.).
I test di laboratorio di resistenza alla ruggine rossa in nebbia salina, eseguite secondo la norma EN ISO 9227 dall’istituto tedesco PIV di Velbert, attestano che la ferramenta Maico con trattamento di superficie Tricoat è superiore ai requisiti prescritti per la classe 5 di resistenza alla corrosione della norma EN 1670.

Tricoat è un trattamento della ferramenta garantito in anni anziché in ore di laboratorio. 15 anni senza ruggine sono oltre 130 mila ore: nessun test di laboratorio può dare la tranquillità di questa garanzia Maico.

Garanzia 13 anni sulla verniciatura

Con un piccolo supplemento è possibile estendere la garanzia sulla verniciatura a 13 anni per finestre verniciate con cicli mordenzati o laccati. Questo è possibile sempre grazie alla tecnologia HighRes®, Adler dopo una pluriennale ricerca è riuscito ad aumentare la durata della lignina (parte tenera del legno)sulla quale è ancorata la vernice . Inoltre l’utilizzo di speciali cristalli garantisce un’incredibile resistenza ai raggi UV. I nostri serramenti in legno verniciati con Adler HighRes® sono una scelta per la vita.

RAGAZZO SERRAMENTI

Via Artigiani, 18 30010 Camponogara, Venezia (VE)